Impianto di ventilazione controllata – impianto di aerazione con recupero del calore

lueftung 300x287 Impianto di ventilazione controllata

Nuovi edifici e CaseClima sono costruiti sempre più ermeticamente per risparmiare energia. Otre ai molti vantaggi che offrono queste costruzioni, hanno però un notevole svantaggio. Il ricambio dell’aria naturale è interrotto. Il semplice ricambio dell’aria tramite finestra non consente una sufficiente aerazione e pertanto vi si possono concentrare batteri e sostanze nocive. Con l’installazione di un impianto di ventilazione controllata, il cambio dell’aria è assicurato e in tutta la casa si respira aria sana e fresca per ventiquattro ore al giorno.

Un gradevole clima nei vani di un appartamento è fondamentale per il benessere, e aria fresca e priva di polline vi contribuisce in modo particolare.


Impianto di ventilazione controllata con recupero di calore

Aria migliore e consumo di energia più basso; l’impianto di ventilazione rende possibile un cambio d’aria efficiente, senza perdita di energia calorica contenuta nell’aria di scarico. Ciò è reso possibile tramite un raffinato sistema di recupero dell’energia nell’impianto di ventilazione, e pertanto il risparmio di energia supera di gran lunga il consumo di corrente elettrica che necessità l’impianto stesso. Alcuni impianti sono addirittura in grado di ritornare l’umidità dell’aria nei vani in modo controllato; ciò aumenta notevolmente il benessere.

Informiamo volentieri sul tema ventilazione controllata

Ventilazione controllata – il modo intelligente di risparmiare energia

Mössner & Co. Sas

Flains 194,
39049 Prati / Val di Vizze
Tel 0472 764952
Fax 0472 764952
E-Mail info@moessner.it
PI 01752860211

 

I nostri partner

Waterkotte Waterkotte Waterkotte Waterkotte
Alto Adige ISO